alla scoperta della natura

Il Centro dei Piani si trova immerso in un contesto naturalistico unico, ricco di splendidi scenari e foreste secolari di faggi, abeti e castagni, oltre ad una numerosissima fauna locale, che spazia dai grandi rapaci come la Poiana ed il Gufo Reale (cui si aggiunge anche l’ Aquila Reale, la cui presenza è stata confermata da recenti avvistamenti), ai più piccoli e curiosi Picchio e Rampichino, oltre a tantissime altre specie.

Ma tra la fauna vertebrata quella che desta il maggior fascino è rappresentata dai grandi ungulati come il Capriolo ed il Re delle Foreste….il Cervo Rosso, qui molto presente, nonché da una forte e sempre maggiore presenza del Lupo.

Se siete amanti della fotografia naturalistica o semplicemente vi piacerebbe poter avvistare questi splendidi animali apprendendo le tecniche base di avvicinamento e mimetismo, i Piani è il posto giusto per voi!

Qui avrete la possibilità di essere accompagnati in queste foreste ad ascoltare il bramito del cervo o l’ululato di un branco di lupi al chiaro di luna, e perché no….con un po’ di fortuna, poter immortalare questi magici momenti.

Photo taken by Edoardo Farolfi
Photo taken by Edoardo Farolfi